Il Comune di Mozzanica invia in occasione della scadenza del pagamento della prima rata IMU un avviso informativo con l'elenco degli immobili soggetti ad imposta e i modelli F24 pre-compilati da utilizzare per i versamenti delle rate di acconto e saldo.
Il servizio di spedizione avvisi, effettuato solo nel mese di maggio/giugno dall'Ufficio tributi, considera tutte le posizioni IMU attive per l'anno corrente che sono state verificate con i dati certi e noti alla data del 31 dicembre dell'anno precedente. L'invio non costituisce pertanto attività di accertamento da parte dell'Ufficio tributi ma una mera trasmissione di dati che il contribuente ha l'obbligo di verificare attentamente prima di effettuare i pagamenti utilizzando i modelli forniti: nel caso in cui vi fossero discordanze o sopravvenute variazioni per aquisti, vendite, variazioni catastali, successioni ecc... in corso d'anno o relative all'anno precedente e non ancora perfezionate con atti (ad esempio nel caso di successioni) il contribuente dovrà provvedere autonomamente al ricalcolo.
Eventuali segnalazioni potranno essere comunicate direttamente all'Ufficio tributi (ufficio.tributi@comune.mozzanica.bg.it)