Quando: 
da Mercoledì 25 Febbraio 2026, ore (Tutto il giorno) a Mercoledì 11 Marzo 2026, ore (Tutto il giorno)
Dove: 
Piazza Locatelli, 5
Descrizione: 

Consultazione pubblica – Sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del PIAO 2026–2028
Avviso di consultazione pubblica

Si comunica che il Comune di Mozzanica ha avviato l'iter di aggiornamento della Sottosezione 2.3 "Rischi corruttivi e trasparenza" del PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione) per il triennio 2026-2028. Viene quindi avviata la consultazione pubblica sulla sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2026–2028.

La consultazione è finalizzata a raccogliere osservazioni, proposte e contributi da parte di cittadini, associazioni, organizzazioni sindacali, ordini professionali, imprese e di tutti i soggetti portatori di interessi collettivi, con l’obiettivo di rilevare profili di rischio non valutati, migliorare l’efficacia delle misure di prevenzione dei fenomeni corruttivi e promuovere l’integrità dell’azione amministrativa.

Sono oggetto di consultazione i seguenti documenti:

  1. Sezione 2.3 del PIAO 2026-2028;
  2. Tabella di mappatura dei processi con analisi, valutazione e trattamento dei rischi corruttivi;
  3. Tabella di programmazione delle misure generali di prevenzione e relativo monitoraggio;
  4. Tabella degli obblighi di pubblicazione per la sezione "Amministrazione Trasparente".

I cittadini e tutti i portatori di interesse sono invitati a presentare proposte o osservazioni entro l’11.03.2026 utilizzando l'apposito modulo allegato, secondo una delle seguenti modalità:

Non saranno presi in considerazione contributi anonimi o non pertinenti.

Il RPCT si riserva di valutare i contributi pervenuti ai fini della redazione definitiva della sezione del PIAO, senza obbligo di motivazione puntuale in caso di mancato accoglimento.