Quando: 
da Lunedì 19 Giugno 2023, ore 09:00 a Lunedì 31 Luglio 2023, ore 12:00
Dove: 
Piazza Locatelli, 5
Descrizione: 

Si comunica che il Comune di Treviglio, Ente Capofila dell'Ambito Territoriale di Treviglio, ha indetto l'Avviso Pubblico per l'Assegnazione degli alloggi disponibili nei 18 comuni facenti parte dell'Ambito (Mozzanica compresa). In totale, l'avviso mette a disposizione 51 abitazioni (di cui 48 immediatamente assegnabili), di proprietà dei Comuni dell'Ambito di Treviglio o di Aler, l'Azienda Regionale per l'edilizia residenziale pubblica.

PERIODO DI APERTURA E CHIUSURA

dal 19 giugno ore 9:00

al 31 luglio ore 12:00

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo alla piattaforma di Regione Lombardia all’indirizzo:

https://www.siage.regione.lombardia.it/procedimenti/servizi/offerte_alloggi/alloggiPubblicati

Si può accedere alla piattaforma regionale mediante SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) o CNS (CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI) e codice PIN

E' necessario disporre di un indirizzo di posta elettronica e di un cellulare disponibili ed utilizzabili nella fase di registrazione sulla piattaforma.

 

DOCUMENTAZIONE DI CUI DISPORRE PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA ON LINE

È necessario, ai fini dell’inoltro della domanda, essere in possesso della seguente documentazione:

  • per tutti i componenti del nucleo familiare: dati anagrafici, codici fiscali e se cittadini di stati non appartenenti all’Unione Europea Carta di soggiorno o permesso di soggiorno almeno biennale.

     

  • Attestazione ISEE ordinario in corso di validità (ISEE inferiore a € 16.000 e valori patrimoniali nei limiti previsti ai sensi del Regolamento Regionale in materia R.R. 4/2017). In caso di famiglia di nuova formazione è necessario essere in possesso di ISEE di entrambi i nuclei di provenienza. Inoltre, i richiedenti non devono possedere immobili adeguati alle esigenze familiari (proprietà o altri diritti) in Italia o all'estero, non devono aver avuto revoche di precedenti alloggi pubblici o essere stati protagonisti di occupazioni abusive di immobili pubblici.

     

  • Nel caso di disabilità percentuale di invalidità certificata.

     

  • Nel caso di richiedenti soggetti a rilascio alloggio (sfratto) relativa documentazione.

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Si ricorda che la domanda deve essere compilata on-line da una qualsiasi postazione informatica in modo autonomo.

La domanda può essere presentata per un'unità abitativa adeguata localizzata nel comune di redienza del richiedente o anche nei comuni in cui il richiedente presta attività lavorativa. Nel caso in cui non siano presenti unità abitative nel comune di residenza e in quello di svolgimento dell'attività lavorativa, la domanda può essere presentata per un'unità abitativa adeguata, localizzata in un altro comune appartenente allo stesso piano di zona del comune di residenza o del comune di svolgimento dell'attività lavorativa del richiedente.

Per maggiori dettagli, consultare gli allegati:

- Avviso Pubblico

- Volantino