Sei in: Skip Navigation LinksHome > Uffici e Servizi > Biblioteca Padre G.B. Maffi > Informazioni generali - Biblioteca Padre G.B. Maffi
Informazioni generali - Biblioteca "Padre G.B. Maffi"
Indietro

 

  BIBLIOTECA "PADRE G.B. MAFFI"

                             biblioteca@comune.mozzanica.bg.it     Tel. 0363 321425
 

N.B.: eventuali modifiche temporanee e/o chiusure sono comunicate nelle news
 
ORARIO INVERNALE
(in vigore dal 2017)

Lunedì: 15.30/18.30

Martedì: 15.30/18.30

Mercoledì: 10.00/12.00 - 15.30/19.30

Giovedì: 15.30/18.30

Venerdì: 15.30/18.30

Sabato: 9.00/12.00
 

 

          consegna a domicilio
Il servizio di prestito a domicilio è disponibile per tutte le persone che hanno compiuto i 65 anni di età o che, pur essendo più giovani, non sono in grado, per questioni di salute, di raggiungere la Biblioteca.  Basta telefonare allo 0363 321425 dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30. Il libro che desideri leggere ti sarà portato direttamente a casa.

 

 nuovo sistema bibliotecario:

www.rbbg.it

invia mail


Il servizio di prestito bibliotecario ha la durata di 1 mese, prorogabile nel caso non sussistano sul libro altre prenotazioni.

 Regolamento Biblioteca in vigore dal 9/9/2016
 
 


Se un lettore chiede un libro che la biblioteca non possiede, tramite il servizio di interprestito il libro può essere richiesto ad altre biblioteche della provincia e risultare disponibile entro una settimana.

SI AVVISA CHE IN BIBLIOTECA E' ATTIVO IL SERVIZIO DI PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO

ANCHE PER I TESTI  DELLE SCUOLE SUPERIORI E UNIVERSITARI

 

 

PRESTITO RIVISTE E  

PERIODICI: 

VISUALIZZA L'ELENCO

 

 

 

 

    
 
 
INTITOLAZIONE BIBLIOTECA
  A PADRE GIAN BATTISTA MAFFI

Domenica 9 gennaio 2011 si è svolta la cerimonia di intitolazione della Biblioteca comunale alla memoria di Padre Gian Battista Maffi (1955-2010), Testimone di Cristo, Missionario studioso della cultura islamica e Uomo del dialogo, nonché illustre cittadino di Mozzanica.

 A perenne memoria, la targa di dedicazione:

 

                 la sede

 

 

La sede della Biblioteca è presso la villa denominata "Casa Fiori", fino al 1870  adibita a residenza estiva del Vescovo di Cremona, ed ha alle sue spalle secoli di storia.

Successivamente acquistata dal Comune da privati che vi dimoravano, è stata ristrutturata ed adibita ad uso pubblico con l'inaugurazione nel mese di giugno del 2002. Dal mese di settembre ospita anche uno spazio comune per i ritrovi, conferenze, incontri e la nuova sala dedicata agli studenti universitari. Al piano terra, nell'attesa che si realizzi il nuovo polo sociale presso l'ex oratorio femminile, è aperto tutti i giorni il Centro Ricreativo dedicato agli over 65.

 

 

Sono state installate le antenne che consentono il collegamento libero a internet. E' sufficiente richiedere gratuitamente la password in biblioteca per collegarsi sia dalla biblioteca che dagli spazi di Casa Fiori (giardino compreso).

 

CONNESSIONE INTERNET

Sono disponibili 4 postazioni per la navigazione Internet, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì. Il collegamento è gratuito per la durata di un'ora al giorno, previa compilazione .

 regolamento accesso ai Servizi Internet

 

 

 

 PRESTITO
MATERIALE MULTIMEDIALE
 
Sono disponibili al prestito oltre 500 cd musicali, sia di musica classica che moderna. Il prestito è gratuito fino a max due cd per volta, e dura 7 giorni.